Citazione Originariamente Scritto da CharlieOscarDelta
Mitico, io sto per comprarlo ! Come ti sembra ? Leggo che con le temperature va benissimo...ma l'hai almeno overcloccato ? E in termini di FPS hai guadagnato qualcosa nei giochi ? Fammi sapere, thx ! :D
Non c'è che dire... Davvero un altro pianeta rispetto ai Prescott.
Temperature ottime, io che ho un dissi tutto sommato schifido (Glacialtek Igloo 5610) a Vcore default sta a 30 gradi idle 43 massimo in full. Penso sia dovuto alla revisione che ho letto consuma davvero poco.
In overclock sono arrivato fino a 400FSB (2,8GHz) tranquillamente in lieve undervolt (1,25V), quindi dovrebbe salire bene.

Per ora sono arrivato (e mi sono fermato) a 400 MHz per avere le ram sincrone (a default sullla p5b puoi metterle solo a 833 o 667). Comunque magari più avanti tenterò frequenze maggiori.

Di una cosa non ho capito l'utilità, lo Speedstep varia il molti dal massimo per questo processore (7x) al minimo che è 6x. In pratica riduce la frequenza di soli 333MHz... Direi un po poco per risparmiare veramente qualcosa.
Poi non so se sei uno che si fa paranoie per il Palladium o che sia, ma comunque è meglio dirlo... Questo modello implementa la trusted execution technology che non è molto chiaro a che serva... Poi a ogniuno la sua scelta ;)

Direi che come rapporto prezzo/prestazioni è un ottimo processore.