Roma-Atalanta 2-0 Tabellino


17:02 del 28 settembre
Roma-Atalanta 2-0

Roma (4-1-4-1): Doni, Cicinho, Mexes, Panucci, Riise; Brighi; Taddei, Aquilani, Perrotta, Menez (22'st Virga); Vucinic (34'st Okaka). All.: Spalletti

Atalanta (4-4-1-1): Coppola, Garics, Talamonti, Manfredini, Bellini; Defendi (1'st Defendi), Cigarini, Guarente, Padoin (38'pt De Ascentis); Doni; Floccari. All.: Del Neri

Arbitro: Tagliavento

Marcatori: 17'pt Panucci, 31'pt Vucinic

Ammoniti: Vucinic, Cigarini, De Ascentis e Virga




Spalletti: 'Vittoria che dà morale'. Stoccata al veleno ad Ancelotti


18:35 del 28 settembre
Luciano Spalletti ritorna a sorriedere, "Non è la partita della svolta ma certamente questo successo ci aiuta a migliorare il nostro morale. Abbiamo giocato bene, creando le basi per riuscire ad essere più tranquilli soprattutto nello sviluppo della gara".

Il tecnico ha poi spiegato il siparietto con Vucinic al momento della sua sostituzione: "Me lo sono abbracciato perchè sapevo che stava attraversando un momento poco felice visto che non riusciva a sbloccarsi. Oggi per fortuna ha fatto un gran gol e sono convinto che ora giocherà più sereno". Mercoledì tornerà la Champions con la decisiva trasferta di Bordeaux: "Non so quanto sarà determinante, so che ci andremo con il morale di nuovo alto e con la voglia di far bene". Poi il mercato. "Ribadisco ancora una volta, per evitare polemiche: i campioni che sono arrivati questa estate sono stati richiesti da me, in totale accordo con la società".

Spalletti non risparmia una stoccata ad Ancelotti. Il tecnico milanista ha svelato la circostanza estiva che lo aveva visto incrociare Luciano Spalletti a Parigi per parlare con il patron del Chelsea, Roman Abramovich. Il tecnico della Roma, però, evidentemente non ha gradito lo "scoop" e, ai microfoni della Rai ha commentato: "Ancelotti ha già detto due volte che vuole fare l'allenatore della Roma. Se vuole stacco i miei quadri e ci metto i suoi nel corridoio. A me interessa fare bene per il futuro e sviluppare un campionato importante. Lui, probabilmente, ha disponibilità anche per altre attenzioni..".




Roma Panucci 'Abbiamo dato un segnale'


18:44 del 28 settembre
"Dovevamo dare un segnale e lo abbiamo dato". Panucci si conferma al momento il miglior bomber giallorosso. In gol anche con l'Atalanta. "C'è ancora da lavorare tanto - ha preseguito il difensore ai microfoni di Sky -.Questo è il mio trentatreesimo gol in Serie A senza rigori, sono felice, contento, mi va tutto bene. Non è ancora la Roma che conosciamo, ma questo gruppo sta facendo di tutto per tornare ai livelli di sempre. Ora siamo più cinici, più compatti, però quella fluidità nelle azioni ci manca. La Champions? Non so se quella in Francia sarà una gara decisiva ma so che dobbiamo andare a Bordeaux e vincere".