No no, il VelociRaptor va a 10000 rpm e te lo messo come disco principale, mentre il Caviar va a 7200 rpm e l'ho scelto come disco storage. Il RAID0, invece, si fa con due HDD che si dividono il lavoro, quindi avrai una velocità di scrittura raddoppiata rispetto ai normali HDD.
no assolutamente. i raptor girano così veloci ma sono costruiti anche con materiali di prima qualità.
l'unico discorso che si può fare riguardo alla probabilità è sul raid 0:
infatti qua le probabilità di perdita di dati si raddoppiano(ma restano sempre piccolissime, intendiamoci) perchè se ti si rompe uno dei due dischi il dato è perso perchè era metà su quello e metà sul disco ancora buono..
ma infatti il raid0 si fa per metterci il sistema operativo, i programmi e i giochi, invece i documenti importanti li metti in un altro hd che usi come storage.
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us!My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Volevo farti vedeer la configurazione con i Nahalem
€ 327,50€ 322,90€ 109,90€ 419,00€ 55,50
€ 68,90€ 155,90
Totale:€ 1.569,50Ti ho messo 4gb ma non puoi usufruire del triple channel, in un articolo di THG diceva che tra tiple-channel e single-channel ci soffe il 2% di differenza, sono fuori budget ma è per vedere se ti piaceva.
il Velociraptor è un Hard Disk "da corsa", ovvero ha i piatti che girano a 10000 giri al minuto rispetto ai normali HD che girano a 7200. poi ha anche altre cos eche lo rendono molto veloce(ma non saprei dirti meglio).
il raid invece è una configurazione che si fa con più di un hard disk. il raid 0 per esempio vuol dire che tu hai 2 hd che lavorano in coppia, i dati vengono copiati, letti, elaborati, metà su uno e metà su un altro, e quindi ci mette metà tempo rispetto a un hd singolo. poi esistono anche altri tipi di raid come il raid 1 che è fatto per assicurarsi che i dati non vadano persi in quanto da solo copia tutti i dati ugualmente sui due o più hd.
leggi qua se sei curioso:
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
quindi potresti fare anche un raid con 2 velociraptor, andrebbe velocissimo![]()
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us!My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Allora mi sa che faro la configurazione come mi hai detto tu ma secondo te quanto durerà questa configurazione ? perche non ho voglia di cambiare tutto dopo un anno al massimo aumentare la ram o cambiare la scheda grafica, la mobo e il processore mi dovrebbe durare ?mi puoi dire il consumo di questo pc perche se lo volessi tenete 24 su 24 ad essempio se scarico qualcosa non vorrei che la bolletta diventasse piu costosa del PC![]()
se devi tenerlo acceso 24/24 scordati questa configurazione...
il consumo si aggirerà intorno ai 600Watt penso...
il procio ti durerà parecchio specialmente se occherai...le ram beh 4Gb per ora vanno bene e anche in futuro non penso ci siano applicazioni che satureranno 4Gb di memoria ram...
queste due vga faranno fuoco e fiamme assieme stai pure certo...
però ti ripeto non è una configurazione da tenere accesa tutto il giorno per scaricare...è una configurazione da gaming quindi da usare qualche ora ogni giorno (io uso la mia 3 o 4 ore e non tutti i giorni)...
EDIT: con questo sito: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] puoi calcolare il consumo del tuo pc in un utilizzo all'85%...a me è venuto che più o meno consumerà 455Watt con il tuo procio occato a 3,2GHz...aggiungici 50Watt in più a quei 455Watt e avrai il consumo medio della tua configurazione...con il Corsair TX750 ci stai dentro tranquillamente
.::NeO::.
A bene allora prenderò una Nvidia però secondo te in base al prezzo/prestazioni è meglio fare subito una SLI di GTX 260 o prendere una GTX 280 e dopo dicamo un anno prendere un'altra GTX 280 ?
E poi il Corsair 750 W non so se mi basta![]()