vuoi n consiglio stig? compralo quando esce la patch, e nel frattempo tieniti la GTS, la 260 compratela revisionata a 55nm, magari la nuova black edition della XFX che va in pratica quando una 280...leggi il mio topic in hardware generale..
vuoi n consiglio stig? compralo quando esce la patch, e nel frattempo tieniti la GTS, la 260 compratela revisionata a 55nm, magari la nuova black edition della XFX che va in pratica quando una 280...leggi il mio topic in hardware generale..
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us!My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Allora, in ordine:
@Neo: sì, in quel bench ho messo tutto il possibile "a palla" come si suol dire, anche perché sennò non sarebbe un bench serio (non lo è cmq visto che il gioco è "limitato di fabbrica")
@Stig: come puoi vedere nel bench che ho postato, io sto a 1680x1050, ma putroppo non ho potuto fare a meno di notare un tremendo swap dell'hard disk mentre gioco, dovuto ahimè ai soli 2 GB di RAM (che cmq, come dice anche il saggio Neo, porterò a 4 GB appena ne avrò la possibilità).
In definitiva, confermo in pieno, è un gioco che vuole memoria, memoria, e ancora memoria, sia RAM che VRAM, non c'è niente da fare. Ergo, e come giustamente diceva (scherzando) Murloc () noi con le GTX260 stiamo messi benissimo, quindi anche Neo con la GTX280...gli altri non è che sono messi male con 512 MB, ma di certo potrebbero essere messi meglio
![]()
P.S. Cominciamo a postare anche qualche screen, e che diamine! Basta parlare di prestazioni!![]()
![]()
![]()
Sì li avevo visti ma non avevo notato la risoluzione...Praticamente va fluido sul filo del rasoiodirei perfetto
Quindi swappa pure sto game?E che è?nà strage,altro che crysis![]()
rubata direttamente da HWU:
GUIDA PER GIOCARE BENE A GTAIV (senza tutti i mother****er della versione inglese):
1. INSTALLAZIONE: Eseguire l'installazione completa ed iscriversi ai servizi che il gioco richiede (GFW Live & RG Social Club);
2. COLLEGAMENTO: Creare un collegamento sul desktop (o dove volete voi) del file LaunchGTAIV.exe;
3. PROPRIETA': Cliccare col destro sul collegamento e mettere proprietà;
4. AGGIUNTA STRINGHE: Nel riquadro Destinazione aggiungere uno spazio alla fine del percorso (rigorosamente FUORI dalle virgolette) e scrivere -windowed (QUESTO È MOLTO IMPORTANTE DA FARE);
5. RISOLUZIONE: Dopo aver scritto -windowed, aggiungere un altro spazio e scrivere ad esempio -width=1680 -height=1050 (è possibile mettere una qualsiasi risoluzione supportata dal vostro monitor);
6. DETTAGLI: dopo la scelta della risoluzione scegliete i dettagli con le seguenti stringhe di codice, ricordando sempre lo spazio fra un comando ed un altro (esempi): -texturequality=2 -renderquality=4 -detailquality=99 -viewdistance=99;
7. SALVATAGGIO: Alla fine dovrebbe venir fuori qualcosa di simile a questo: "D:\Games\Rockstar Games\Grand Theft Auto IV\LaunchGTAIV.exe" -windowed -texturequality=2 -renderquality=4 -detailquality=99 -viewdistance=99 -width=1680 -height=1050;
8. CONNETTITI: Avviate il RG Social Club ed eseguite il login. È IMPORTANTE AVERE L'ACCOUNT ED ESEGUIRE IL LOGIN.
9. DA NON FARE: Non avviate il gioco attraverso il pulsante che appare nel menu del RG Social Club. Minimizzate il programma nella traybar.
10. GIOCA: Avviate il gioco attraverso la scorciatoia creata.
Seguendo queste semplici istruzioni il gioco girerà MOLTO più fluidamente e si eviteranno crash e/o malfunzionamenti di varia natura:
-TUTTE LE TEXTURES VISIBILI;
-SI AVVIA PERFETTAMENTE! NESSUN CRASH;
-NESSUN ARTEFATTO;
-LE OMBRE VENGONO CORRETTAMENTE VISUALIZZATE;
-LA FAME DI RISORSE VIENE RIDIMENSIONATA, TUTTI POSSONO GIOCARE;
-DETTAGLI AL MASSIMO E DISTANZA DI VISUALE AL MASSIMO;
-RENDERING E TEXTURES DI ALTA QUALITA';
-QUALSIASI RISOLUZIONE IMPOSTABILE.
rendiamo grazie a sertopica
provato, mi ha migliorato notevolmente tutto. consiglio di impostare i parametri "99" a "25" che va benissimo
fateme sapè! a me ora va bene!![]()
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us!My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Ho seguito questa guide e anche a me andava perfettamente ma poi ho notato che nelle impostazioni grafiche era impostato tutto al minimo![]()
respect.
seee? a me va benissimo, cioè intendiamoci: ho messo tale stringa:
"C:\Program Files\Rockstar Games\Grand Theft Auto IV\LaunchGTAIV.exe" -windowed -texturequality=1 -renderquality=4 -detailquality=25 -viewdistance=25 -width=1280 -height=800
e si vede bene e va a non meno di 20 fps. ora diminuisco magari la risoluzione pochino e i dettagli e dovrebbe andare tra 25-40
infatti è quello che mi stavo chiedendo io, com'è che gira così tanto bene semplicemente smanettando e aggiungendo una stringa di codice??
...mi pare impossibile che aggiungendo ste 4 cose il gioco giri a palla quando poco prima richiedeva 1gb di memoria video e almeno 4gb di ram di sistema...boh...mi sembra di essere tornato a leggere il topic di crysis dove tutti provavano a cambiare il file config e dicevano che si poteva giocare a palla a frame rate esorbitanti senza l'hardware necessario..quando invece molte cose a schermo magicamente scomparivano
attendo aggiornamenti, questo metodo è valido o meno?
.::NeO::.
bah! secondo me è il windowed che risolve, e forse non attiva neanche quel piffero di editor video, a me va molto più smooth![]()
fonte: gamesradar.itProblemi per GTA IV su PC[04/12/2008]
E Rockstar assicura che si sta muovendo per risolverli.Il rapporto tra la serie Grand Theft Auto e il PC proprio non ne vuole sapere di decollare. Anche il quarto capitolo soffre di diversi problemi su computer, prontamente riportati online con veemenza da fiumane di utenti. Compatibilità, mancato riconoscimento a causa del sistema di protezione adottato per il gioco e quant'altro sono al centro delle proteste.
Parlando al sito [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ], Rockstar Games ha ammesso di esserne a conoscenza, promettendo di risolverli quanto prima. Patch in arrivo dunque?
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
EDIT: visto che ancora non posso provarlo personalmente vi posto un paio di video su come dovrebbe girare con una configurazione simile alla mia:GTA 4 (PC) - Processor benchmark review: Conclusion
GTA 4 benefits from quad-core CPUs as no game did up to now. Even a 4.0 GHz E8500 is not able to compete with a quad-core that has 25 percent less core frequency. Both, the K10 and the K8 architecture are doing quite well.
E8400 @4,05GHz
GTX280 @735/1512/1296
4Gb Ohwz SLi Ready DDR2 1000MHz 5-4-4-12
All settings @Max - View distance:100 - Traffic:100 @1680x1050 - Recorded with FRAPS
[youtube]http://it.youtube.com/watch?v=nufiLWT5lQw[/youtube]
[youtube]http://it.youtube.com/watch?v=qTFDGuVItCA[/youtube]
[youtube]http://it.youtube.com/watch?v=NxTCMKaGh5Q[/youtube]
Average: 35fps, niente male considerando che ha anche un dual e stava registrando con fraps
bene allora a me basterà diminuire la view distance e dovrebbe andare...
GTA IV PC PATCH INFO
.::NeO::.News sui driver
Siamo felici di annunciare che in collaborazione con Nvidia, sono stati rilasciati nuovi driver che migliorano le prestazioni e risolvono i difetti più visibili delle schede video della serie 7900. Se non avete scaricato ancora i driver, potete farlo da qui: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
ATI ha anche accettato di rilasciare ufficialmente le Catalyst 8.12 che verranno rese disponibili il 10 dicembre su [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] Aspettatevi miglioramenti delle performance quando userete questi nuovi driver.
Patch in arrivo
Stiamo lavorando per rendere la patch disponibile nei prossimi giorni. Dal momento che Grand Theft Auto IV è un gioco Games For Windows – Live, la patch dovrà essere certificata da Microsoft prima di essere rilasciata. La patch è già sotto esame alla Microsoft e ci aspettiamo un approvazione rapida. Questa patch contiene una varietà di risoluzioni, inclusi:
* Un fix ai crash dopo gli screen di informazioni legali che alcuni utenti tedeschi hanno segnalato.
* Diversi miglioramenti al video editor: denominazione intelligente dei video, qualità di rendering migliorata, effetti sonori migliori durante i replay.
* Fix al bowling quando si usa un mouse particolarmente sensibile.
* Fix per le ombre realizzate con schede ATI 1900.
* Risparmio totale dell'uso della memoria.
* Miglioramenti grafici per i sistemi particellari e specchi.
* Le impostazioni del personaggio del multiplayer non verranno modificate.
* Supporto per i controller DirectInput. Nota: L'hack attuale per supportare questi controller potrebbe non funzionare con la nuova funzionalità migliorata. Vi consigliamo di rimuovere l'hack prima di aggiornare il gioco con la patch.
I problemi con i software di risparmio dell'energia sono stati anche risolti (rallentamenti e velocizzazioni). Dopo aver installato la patch viene consigliato di impostare i software di risparmio energia al massimo. Abbiamo visto che in alcuni casi i software di risparmio energia non rivelano il gioco in esecuzione e mettono la CPU in modalità risparmio energia.
Oltre alla patch abbiamo anche migliorato il modo in cui il Social Club gestisce i dati. Questo dovrebbe ridurre enormemente o eliminare l'errore Mma10. Se state ricevendo ancora questo errore dopo aver effettuato un accesso o una disconnessione dal Social Club, fateci sapere più informazioni possibili.
Grazie dell'advertising Neo ;)
Con la scusa mi sono documentato e sembra che con questi driver il gioco risulti più "smooth" (poi qualcuno mi spiega che significa di preciso), e c'è chi addiritura ha guadagnato nel benchmark ben 10 FPS...io cmq non credo li proverò, anche perché non gioco solo a GTA IV e non mi fido quindi della compatibilità con altri giochi o cmq con le applicazioni in generale.
P.S. Sembra si possa anche forzare l'AA dal pannello Nvidia...chiunque li provi ci faccia sapere come si comportano![]()
più smooth letteralmente vuol dire più liscio ma, in questo caso, assume il significato di un gioco che gira più fluido, quindi in un certo senso gira liscio e non scattoso come prima, mettiamola così
per i driver comunque se state parlando dei 180.48 WHQL nella note relase di nVidia non compare nulla riguardo i miglioramenti con gta iv, ma afferma solo che ci sono dei miglioramenti dal 10 al 20% in tutti gli altri giochi...
se sono quelli 3manuele ti consiglio di provarli perchè beh 10fps in più su gta iv non sono male, contando che anche tutti gli altri giochi o vanno uguale o vanno meglio![]()
EDIT: ok ho toppato sono i 180.84 e di questi non è stata rilasciata nessuna nota sui miglioramenti, pardon.