Citazione Originariamente Scritto da Lomion Visualizza Messaggio
La schermata arancio mi lascia perplesso...
Io controllerei in rapida sequenza:

- Connessione dei cavi sata e IDE
- Alimentatore (puzza, scintille ecc ecc)
- Ventole se girano tutte

Poi io propenderei per un problema alla scheda video, a me fece una cosa simile con schermate blu e colori sballati per un condensatore di una vecchia nvidia che stava saltando... Altro non saprei
Cavi sata e Ide perfettamente funzionanti, per sicurezza ho anche provato a mettere quelli del mio pc.
L'alimentatore sembra normale, nel montaggio/smontaggio dei vari HD che ho fatto mi sarei accorto di questi odori. Scintille non ne ho viste.

Oggi cerco di provare la scheda video su questo pc, intanto se ci riesco rimonto una vecchia pci per vedere se e' quello il problema, anche se non capisco il legame fra il problema al boot e la scheda video.

PS: mi correggo, il pc al boot non si blocca ma si riavvia.

Citazione Originariamente Scritto da squall9218 Visualizza Messaggio
guarda prorpio ieri ho fatto 7 clear cmos perchè mi dava più o meno i tuoi problemi(dico più o meno perchè me ne dava di peggiori ma mi ha dato anceh il tuo), alla fine il problema del mio bios deficiente era il masterizzatore l'ho staccato e ora funziona tutto alla perfezione, se hai un masterizzatore attaccato(o anche un lettore cd o cmq una cosa ide)staccalo, se non è per quello, fai più clear cmos che puoi, se non funziona ancora, caccia la batteria per un giorno e il giorno dopo rimettila, se non funziona ancora distruggi coem meglo credi il tuo pc.
Devo provare il clear cmos. I lettori ottici sono tutti staccati.

Aggiornamento: Clear CMOS risultato inutile :(.
Ho cambiato la scheda video e montato la pci, pero' all'avvio di win si blocca e si riavvia, ma prima di riavviarsi stavolta ho notato un bsod, ma dura un attimo, leggere sarebbe impossibile.