Come potete vedere anche nelle notizie correlate al topic, attualmente Quake Live è in [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ], cioè in fase di test aperto a chiunque. Io personalmente ci sto giocando da circa una settimana, ricordo ancora quando anni fa mi fu regalato Quake III Arena da uno zio e mi divertivo a giocare contro i bot a livelli di difficoltà assurdi, ma con dettagli a palla e risoluzione 1024x768, nonostante avessi ai tempi una GeForce Ti 4600. In risporta ad adexxx e nikxo, sappiate che Quake Live è un browser game completamente gratuito, il che significa almeno due cose:
1) che potete giocare senza installare niente di niente sul PC; dovete solo registrarvi su quakelive.com ed installare un piccolo plugin per il browser come detto da D@V!D3, quindi dovrete fare un tutorial obbligatorio (una partita di 10 minuti contro un bot alla difficoltà che più vi aggrada) per far sì che poi il gioco sappia segnalarvi le partite adatte al vostro skill level.
2) che potete giocare sempre, 24 ore su 24, senza pagare un centesimo e semplicissimamente aprendo una sola pagina di browser.
Il gioco altro non è che Quake 3 Arena, con motore grafico (id Tech 3) leggermente aggiornato, tantissime mappe sia vecchie che nuove, diverse modalità di gioco (ovviamente multiplayer-only) e possibilità di giocare sia in finestra che a schermo intero, non rinunciando alla grafica leggerissima e bellissima che ha reso celebre Quake 3. I miei personaggi preferiti sono Bones e Xaero () e bazzico spesso sui server tedeschi, quindi se ci organizziamo possiamo fare delle fraggate serali da sturbo
![]()