Citazione Originariamente Scritto da AquilaOro
Allora ti pongo questo quesito.

Credi che passando a un 4600 non trovo prestazioni migliori a confronto dell'attuale pc che ho?
Suppongo di si thumb
Eccoci qua ti sei risposto da solo...

Dipende in che ambito di lavoro ma nella maggior parte dei casi, un AMD 64 3000@3100mhz (azz buonissima cpu) va molto di + del tuo amato 4600... Per quanto riguarda i prezzi ti posso assicurare che spendendo quanto hai speso tu ti assemblavo un pc che va moooolto meglio del tuo...

La cosa che viene spesso poco considerata e' che la cpu piu' economica di Intel cioe' E6300 anche se nn la consiglierei e' cmq molto piu' potente del 4600....

Cmq sembra che io racconti favole da come mi rispondi, ma mettiamola su il confronto diretto, fai qualche bel benchmark con la tua attuale configurazione e poi quando ti arriva l'altro pc fai un bel test...

Vuoi vedere quanto veloce calcola la tua cpu? Fai un Superpi che e' un bench single threading vedrai che il tuo 3000 overcloccato a 3100 umilia il 4600 a default... Poi se vuoi fai un confronto con i risultati che ci sono riguardanti C2D....

AquilaOro per darti un idea di spesa ora ti elenco componenti e prezzi del pc nn troppo costoso ideale che consiglio a tutti in questo momento, considerando anche le potenzialita' in overclock dei componenti in questione quindi un sistema dedicato per poter sfruttare al meglio le caratteristiche della nuova tecnologia intel...

CPU: E6600 tray € 290.00
MOBO: Asus P5B Deluxe € 185.00
DDR2: 2x 1Gb Qualsisasi tipo che sia almeno DDR2 800 o 6400 meno spendete meglio e'! € 200.00
ALI: Un alimentatore da 600/700W di buona fattura Tagan/Ohwz € 110.00/120.00
VGA: Inutile dire che ognuno si prende quello che vuole... Aggiungete il costo della VGA dei vostri sogni a il resto...

Poi il tutto lo asseblerei con memorie in sincrono e bus a 333 * 9 che come tutti purtroppo nn sanno mi da una cpu che opera a frequenze leggermente superiori di un X6800 in piena stabilita senza bisogno di alcun Overvolt...

Se al tutto aggiungete un bel Dissipatore per la cpu, poi vi potete anche sbizzarrire con overclock superiori...

HD masterizzatori e quant'altro sono identici in ogni caso, ad ognugno quello che preferisce...

Questo sistema opportunamente settato ha nella maggior parte dei test il 100% di prestazioni in + per quanto riguarda l'elaborazione pura in confronto con il 4600... Per quanto riguarda il 3D la VGA e' determinante ma dove nn lo e' il 4600 zoppica...

Chi ha detto che la crosshair e' la miglior scheda madre per AMD??? E sopratutto chi ha detto che chipset 680i e' la scelta migliore per Intel??

Ti rispondo in merito alla questione dei 150euro, un pc che va il doppio di un altro fino a prova contraria dovrebbe costare il doppio, anche se ci fossero 150 euro di differenza sarebbe cmq una spesa decisamente accettabile...

Detto questo, nn insisto ulteriormente io mi sento apposto vi ho messo in guardia da un possibile errato acquisto poi che mi vuol stare a sentire mi ascolti chi nn vuole se ne accorgera' poi...

Bella!