Me lo ha fatto dopo che lo pulito con l'aria compressa!!
Me lo ha fatto dopo che lo pulito con l'aria compressa!!
Prova ad avviare una live di linux e vedere se parte correttamente. Altrimenti si rifa il ripristino dell'MBR di Win ;)
Come faccio ad avviare un live di linux??E cosa significa fare il MBR di Win?? Scusa se nn tt queste cose...
Scarica la iso di ubuntu e masterizzala su chiavetta o su disco riscrivibile. Fallo partire in avvio (avvio da CD o Chiavetta) e fai andare come live tra le scelte. MBR è il master boot record, in poche parole quella piccola parte di disco dove è scritto il codice per il boot di avvio di win :)
In quel caso, è saltato l'MBR. è successo anche a me un paio di volte sul mio notebook. volevo solo provare a vedere in caso se l'avvio andava ancora correttamente. Comunque prova questo intanto:
Spoiler:
Il problema e che nn so dov'è il disco di istallazione di Windows XP!! E cmq adesso provo a scaricare la iso di ubuntu e la metto su chiavetta... Ma io sul mio computer ho due sistemi operativi XP e vista e in questo momento sto usando vista quindi come faccio a far partire ubuntu all'avvio??