Allora innanzitutto grazie mille per l'interessamento e per la disponibilità Computerboy ! procediamo con ordine:
per lo stress utilizzo prime95 e per 2 ore non mi ha dato problemi con il vcore che ho impostato da bios che è lo stesso che mi rileva nVidia Monitor ma è un pelo + basso quello che mi rileva Pcprobe ma mi hai detto di seguire nVidia Monitor quindi così sia!
allora il vcore lo vorrei abbassare fino a trovare il tetto minimo sotto il quale il sistema diventa instabile...per ora con prime, gow e crysis il pc non ha dato problemi...a vcore di 1,4125...devo provare ad abbassarlo fino a vedere quanto regge...
la vga la tengo occata a 600/2000/1500 e non da problemi nei giochi e in 3dmark06, niente artefatti
il procio vorrei tenerlo a 3GHz in daily perchè penso che anche essendo un b3 le temp siano buone e credo di avere un raffreddamento sufficientemente edeguato per poterlo tenere a quella frequenza...oltre non voglio andare anche perchè con questo chipset si occano bene solo i dual core...i quad hanno (come ho sperimentato) non pochi problemi...

a breve aggiornerò la discussione per vedere se ho fatto passi avanti oppure si verificano altri problemi

GRAZIE MILLE!

EDIT: e formattone sia!
.::NeO::.