signori purtroppo è uffucuale...windows ci metteva tanto a caricare perchè il procio a 3GHz non era stabile per colpa delle pessime capacità in oc del chipset nforce 680i...sono molto amareggiato e dispiaciuto per questo smacco...solo ora capisco come mai il 99% degli utenti con questa scheda (o chipset) non riescono a raggiungere stabilmente tale frequenza e tantomeno spingersi oltre...è un privilegio di pochissimi fortunati...e io non sono tra quelli...siccome il mio obiettivo era essere stabile a 3ghz e praticamente non si può fare su questa scheda non mi va di tenere il pcoio a quella freq solo per qualche minuto per benchare così sono riotranto a default...con la scheda occata e il procio no ...al 3dmark06 sto a 11523 punti...praticamente mille in meno di prima...stavo pensando di cambiare scheda perchè a quanto pare il mio procio non è pessimo e ha molto potenziale da esprimere...ma non vorrei rinunciare allo sli...

p.s. ma se io avessi preso un QX6850 (1333MHz FSB e 3GHz di frequenza come il mio q6600 occato) avrei avuto problemi di instabilità e di caricamenti di windows lunghi lo stesso?

p.p.s ho letto su una specie di foglio interne explorer della mia mobo che riportava le caratteristiche del mio procio che la freq massima raggiungibile è di 3800MHz...sono dati standard per tutti oppure è vero?