essendo cpu da server, non credo saranno forni.. anzi.. e probabilmente andranno anche bene come voltaggi e oc
essendo cpu da server, non credo saranno forni.. anzi.. e probabilmente andranno anche bene come voltaggi e oc
"Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini
beh gli xeon hanno sempre (tranne rari casi) raggiunto delle frequenze assurde a voltaggi irrisori.. trovare xeon a 65nm capaci di 3800mhz daily a liquido (ed alcuni arrivavano a 3700 ad aria, mica ciufoli) a voltaggi più bassi di quelli che richiedevano i q6600 più fortunati non era difficilissimo..
Ora non per fare il polemicoso ma avevo raggione io. Intel Dunnington sono dei forni infatti hanno un TDP di 150W e la cosa più brutta è che quando si riscaldano troppo si abbassa automaticamente la frequenza a 2GHzse non sbaglio.Quindi in campo server forse un normale xeon va bene o ancor meglio un opteron
.
Ciao
a me risultano quattro livelli di tdp:
X7460 130w 6core
E7450 90w 6core
E7440 90w 4core
E7430 90w 4core
E7420 90w 4core
L7455 65w 6core
L7445 50w 4core
Ultima modifica di franknos90; 07-10-2008 alle 12:46
beh penso sia un modo di proteggere il processore, ma se lo raffreddi adeguadamente non dovrebbe porsi il problema![]()
essendo cpu da server, mi sembra logico.. se scaldi troppo il pc di casa, la mobo va in overheat protection e stacca tutto.. in un server non è consigliabile che si spenga, per cui la cpu viene abbassata di voltaggio e frequenza in automatico.. ma comunque non succede se arrivi a 80 gradi ma probabilmente più in alto quando inizia a diventare pericolosa la temperatura.. e per non farcela arrivare la temperatura a livelli pericolosi, basta un pò di cognizione quando si overclocca se di overclock si tratta.. a default, a temperature pericolose non ci arrivano anche sotto sforzo a meno che il sistema sia stato montato da incapaci o abbia problemi di altro tipo