Ciao ragazzi ieri ho parlato con un tecnico di un noto negozio della mia città che avendo anche lui il gioco in questione mi ha dato alcune dritte.
Allora tanto per cominciare mi ha detto che il gioco è molto più pesante di quello che in genere la gente crede e che addirittura ci sono luoghi, sempre all'interno del gioco come le grandi città, dove neanche una gtx 295 riesce a dare più di 25-30 frame quindi di non preoccuparmi che non è un problema della mia scheda.
Infatti al di fuori della città della quale io vi ho postato le immagini per le prove, il personaggio va meglio.
Come mi avete consigliato voi ho levato il vsync ed è migliorato molto ed in più ho levato alcuni addons che avevo installato per il gioco e va ancora meglio, i frame in alcuni punti arrivano a 170.
Però ora mi viene da domandarmi... ma se questi accorgimenti li avessi avuti anche con la 8600gt mi sarebbe andata uguale?
Io credo di si, quindi ho buttato via 200 euro!!
Upgradare una vga non significa avere la possibilità quantomeno di mantenere gli stessi valori di un gioco se non addirittura aumentarli senza avere dei cali di prestazioni ma anzi in alcuni casi migliorarli, o sbaglio?
Ho fatto un salto di qualità mica da poco confrontando le due schede ma nonostante il divario prestazionale fra le due ho dovuto levare dei filtri e degli addons per farla funzionare al meglio e questo lo trovo veramente assurdo!!!
So che alla fine è solo un gioco e niente di più e che non dovrei prendermela più di tanto ma si sa com'è, quando aspetti una cosa così tanto e poi quando ce l'hai non è come la immaginavi... e bè ci rimani un pò male!
Comunque ora scarico il GPU-Z consigliato da Xfire e vediamo.

X Pigna: si si ho già scaricato i driver beta 182.46