Citazione Originariamente Scritto da Shima78 Visualizza Messaggio
Non per fare polemica...ma l'alimentatore ideale non è il top di gamma ma è dipende dal sistema che vuoi installare..è inutile prendersi un Revolution da 1000 w per poi attaccarci un muletto

Per rimanere in topic: per il tipo di sstema che devi montare il CM Realpower 520 w è più che sufficente anche per cfg con I7.
Personalmente non andrei sulla Lc eccezion fatta per il modlelo di punta Arkangel 850 w.
concordo con quanto dice shima!
oggi, per un sistema a scheda singola e qualsiasi processore anche un 550W va benone!
ma che siano 550W di qualità! la gente si fa ingannare dal numero di watt e tende a pensare che un tecnoware o un allied da 800W a 50 euro siano manna dal cielo e vede un corsair da 400W a 70 euro e grida allo scandalo.
quello che conta è la qualità delle componenti (che testimonia anche la stabilità sotto carico e nel tempo) e ovviamente gli amperaggi!


invece per il discorso del modulare o meno...da possessore di Corsair TX650W NON modulare consiglio vivamente di prendere alimentatori modulari anche se costano di più, questo perchè io sono uno che al pc ci tiene e lo vuol vedere in ordine e periodicamente lo smonta completamente per cambiare qualcosa o per semplice manutenzione. se invece a una persona non interessa tutto ciò va benisssimo anche una selva di cavi, che non succede nulla, magari l'areazione è poco peggiore... insomma a ognuno il suo, come dice shima l'alimentatore ideale è diverso per ogni sistema e ogni possessore