Roma: Vertice di mercato Rosella Sensi-Spalletti a Villa Pacelli

19:07 del 18 giugno


John Arne Riise è arrivato a Roma. Il giocatore del Liverpool, candidato a vestire la maglia giallorossa nella prossima stagione, è sbarcato in mattinata all'aeroporto di Fiumicino con un volo di linea da Oslo. Riise è arrivato alle 11.35 al terminal B di Fiumicino con il volo Sas SK 04713. Il giocatore, dopo aver lasciato l'aeroporto, è andato a Trigoria e alle 14.30 ha abbandonato l'impianto sportivo giallorosso da un'uscita secondaria. Ora il terzino si sta dirigendo a Villa Stuart con una macchina guidata da Tonino Tempestilli, per effettuare le visite mediche di rito.

ore 15.02 - Riise e il dirigente della Roma, Tonino Tempestilli, sono arrivati a Villa Stuart. A breve il terzino norvegese sosterrà le visite mediche.

ore 15.45 - Luciano Spalletti, in compagnia della moglie Tamara, è arrivato a Villa Pacelli, la residenza della famiglia Sensi, a bordo di un Audi Station Wagon. Probabilmente il tecnico giallorosso discuterà le strategie di mercato con i dirigenti romanisti.

ore 16.25 - Riise è uscito sorridendo dalla struttura della Medicina dello Sport ed è entrato all'interno della clinica Villa Stuart.

ore 16.40 - Riise ha effettuato prove sotto sforzo ed elettrocardiogramma, quindi le visite ortopediche.

ore 16.50 - Luciano Spalletti lascia Villa Pacelli.

ore 17.15 - Rosella Sensi lascia la sua residenza.

ore 18.30 circa - Riise, depistando i cronisti presenti a Villa Stuart, lascia la clinica dopo le visite mediche.
(romanews.eu)




Ufficiale: il norvegese Riise è della Roma

20:25 del 18 giugno

Una nota sul sito giallorosso ufficializza l'acquisto del terzino John Arne Riise da parte della As Roma: "Raggiunto l'accordo con il Liverpool Football Club per l'acquisizione a titolo definitivo del terzino sinistro: al club inglese andranno 5 milioni di euro, da pagarsi in quattro rate di pari ammontare. Riise ha sottoscritto un contratto quadriennale per un ingaggio lordo di 2,8 milioni di euro all'anno, oltre ad alcuni premi individuali, collegati al raggiungimento di obiettivi"




Mancini: Incontro Roma-Inter

08:51 del 19 giugno


Amantino Mancini all'Inter, sono ore decisive: forse già oggi l'incontro con la Roma. Da limare la differenza tra domanda e offerta: i giallorossi chiedono 15 milioni, l'Inter vuole inserire un giovane nell'operazione.
(Corriere dello Sport)

Moratti autorizza a spendere 12 milioni, la Roma non vuole Suazo.
Intanto si fa avanti un altro brasiliano, Adriano del Siviglia: "Già mi sogno con Mourinho".
(Tuttosport)




Riise: 'La Roma mi ha accolto come uno di famiglia'

13:40 del 19 giugno

Le anticipazioni dell'intervista esclusiva di Roma Channel a John Riise: "Sono qui e spero che il prossimo con la Roma si possa fare ancora meglio di quanto fatto in questa stagione. Sono felice per essere stato accolto come uno di 'famiglia”' Totti? E' un mio idolo". L'intervista integrale di Roma Channel al difensore novergese andrà in onda alle 14 sul canale tematico giallorosso.