Roma al via: Pradé 'Siamo già forti così'. Si ritira Montella


13:00 del 02 luglio
La Roma è la prima squadra di Serie A ad iniziare la preparazione in vista della prossima stagione. I giallorossi si sono radunati questa mattina a Trigoria, dove sono stati accolti da una cinquantina di tifosi. Dopo le visite mediche è prevista una leggera sgambata sul campo di allenamento e il pranzo, per poi partire nel primo pomeriggio alla volta del ritiro di Riscone di Brunico, che negli ultimi anni aveva ospitato l'Inter.
Sullo sfondo resta la spinosa vicenda della cessione societaria da parte della famiglia Sensi. Finora l'unico acquisto sul mercato è Guberti, prelevato dal Bari. Il direttore sportivo Daniele Pradè ha dichiarato: "La squadra è già forte così com'è".
Ecco la lista dei convocati (i nazionali Andreolli, Baptista, Cerci, De Rossi, Juan e Motta si uniranno più tardi così come gli infortunati Doni, Cicinho e Aquilani).
Portieri: Artur, Frasca, Julio Sergio, Pena.
Difensori: Antunes, Cassetti, Crescenzi, Loria, Malomo, Mexes, Riise, Tonetto.
Centrocampisti: Bertolacci, Brighi, Faty, Greco, Guberti, Menez, Perrotta, Pit, Pizarro, Stojan, Taddei.
Attaccanti: D'Alessandro, Esposito, Totti, Vucinic, Montella.
Quest'ultimo non è però partito per il Trentino perché ha deciso di ritirarsi dal calcio giocato: l'Aeroplanino Montella rescinderà il contratto e dovrebbe allenare una squadra delle giovanili giallorosse.