Aquilani Un saluto prima di volare a Liverpool

13:07 del 06 agosto
Alberto Aquilani a poche ore dalla sua partenza destinazione Liverpool per formalizzare il passaggio ufficiale alla squadra inglese ha voluto ribadire la sua vicinanza ai tifosi della Roma e ai colori giallorossi, riservandosi di entrare nei particolari della vicenda nei prossimi giorni con una conferenza stampa.
In città nelle ultime ore c'è stato un pò di tumulto per le voci che si sono fatte via via sempre più fondate del tuo trasferimento al Liverpool. Gli attestati di stima nei tuoi confronti sono stati molteplici e molti tifosi già ti rimpiangno: cosa puoi dire loro?
"Non può che farmi piacere e li ringrazio - dice il giallorosso a laroma24 -. Veramente. Sono stato sempre tifoso della Roma e comunque andranno le cose, voglio ringraziare di cuore tutti i tifosi romanisti che mi sono stati e che mi sono vicini. Il resto ripeto, lo esprimerò in seguito, quando le cose saranno più definite: ora non posso".

Aquilani vola a Liverpool: 'Mi dispiace lasciare la Roma'

13:15 del 06 agosto
"Aquilani infiammerà i tifosi dei reds". Rafa Benitez accoglie il centrocampista della Roma. Il tecnico spagnolo del Liverpool ha dichiarato al sito ufficiale del club inglese: "Alberto è il giocatore di qualità che stiamo cercando. Può giocare un pò più alto rispetto a Mascherano, forse tra lui e Gerrard. E' un uomo da ultimo passaggio e sa lavorare per la squadra. Se si ambienta bene in Inghilterra, potrà darci un ottimo contributo. Penso che il suo ingaggio dovrebbe infiammare i tifosi: ha vinto l'Europeo Under 19 e l'Europeo Under 21 con la sua Nazionale e ha vinto trofei anche a livello di club, compresa la Coppa Italia".
Aquilani è partito oggi alla volta dell'Inghilterra. Il giocatore ha dichiarato prima di imbarcarsi all'aeroporto di Fiumicino: "Mi dispiace andar via. Ringrazio i tifosi e Totti per le sue belle parole, Francesco è un grande amico. Non voglio aggiungere altro, parlerò in un altro momento".

Una valanga di nome Roma: 7-1 al Gand!

22:25 del 06 agosto
La Roma travolge letteralmente il Gand nella partita di ritorno del terzo turno preliminare di Europa League. 7-1 il finale a favore dei giallorossi, con il capitano Totti sugli scudi e autore di una tripletta. Proprio la bandiera giallorossa apre le marcature al 35'. Alla fine del primo tempo i belgi rimangono in dieci per l'espulsione di Suler per doppia ammonizione.
Nella ripresa si apre il tiro al bersaglio: al 56' arriva il bis di Totti, al 58' triplica De Rossi, al 64' Totti realizza il suo tris personale con un calcio di rigore. Ancora De Rossi al 74' insacca la quinta rete romanista. Al 75' Smolders realizza la rete di consolazione per il Gand, quindi Menez (80') e Okaka Chuka (86') fissano il risultato finale.