Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
@kam: ma sta cosa del ready boost la sai? di usare le memorie usb/sd card come ram?? io ho provato con la mia pennina da 4 gianluigi che me ne mette 3,7 ma non mi sembra che sia cambiato granchè...
Il readyboost è simile al sistema di prefetching di vista, ma si differenzia per la "qualità" del servizio, in quanto mentre il prefetch carica in ram tutti i file ad accesso frequente usandola come cache il readyboost mette sullo spazio dedicato del pendrive i files di dimensioni infinitesimali usandolo anch'esso coma cache, il risultato sarà l'avere una memoria flash x i files di piccolissime dimensioni, col risultato di migliorare i caricamenti di questi ultimi in quanto la memoria cache al contrario di un hdisk magnetico non soffre di latenza della testina, e quindi indipendentemente dalla dimensione dei files letti leggerà sempre al suo massimo di banda, che si assesta intorno ai 27mb/s nei pendrive da 2gb o + odierni (importante non riesce ad usare + di 4096mb, e la tua penna non è da 4096mb ma da 4 miliardi di byte, o 4gb "commerciali" come quelli degli hdisk, che in realtà sono 3810mb).

Un qualsiasi hdisk se sottoposto ad un test di banda con files piccolissimi in lettura random non riuscirà mai a tenere testa ad un pendrive anche mediocre.